#andratuttobene stiamo lavorando per aiutare il nostro paese a superare  questo momento producendo porta dispenser per gel disinfettanti e protezioni in plexiglas

Cancello di ingresso Armando Turra

Cancello di ingresso Armando Turra

La scelta del corretto cancello di ingresso potrebbe sembrare semplice, ma ogni persona che si è trovata a prendere una simile decisione sa bene che non è così.

Infatti esistono tantissimi tipi di cancelli differenti che possono essere usati per la casa o per una zona condominiale, con stili, materiali, altezze e forme diverse. Il cancello di ingresso non è solamente un prodotto a scopo difensivo, per la tutela del territorio privato o condominiale e di chi vi vive. Si tratta anche di un importante elemento decorativo e di conseguenza è bene saper scegliere la soluzione giusta per le proprie esigenze personali.

Ad esempio, esistono tante tipologie di aperture da cancello, che si possono scegliere sulla base delle proprie esigenze, e che possono farvi optare per una soluzione o per un’altra a seconda. Esistono tanti materiali diversi che possono fare al caso vostro, e questioni da tenere in considerazione: l’apertura del cancello, affidabilità, stile, personalizzazione e funzionalità, solo per fare qualche esempio.

Vediamo come scegliere la soluzione ideale per le vostre esigenze.

I cancelli a battente

Un cancello molto classico e diffuso in Italia è quello a battente, ne esistono infatti di tantissimi tipi, gamme, colori e materiali diversi. L’apertura di questo elemento avviene per mezzo delle due ante, che si aprono verso l’interno del giardino o della strada. Ci vuole quindi un po’ di spazio libero all’interno per consentire l’apertura in sicurezza di questo tipo di cancelli, altrimenti si può optare per l’apertura verso l’esterno.

Cancello in ferro

I cancelli di ferro possono essere caratterizzati da uno stile estetico molto differente, ed hanno la caratteristica di essere resistenti, affascinanti e durevoli nel tempo. Se trattati con appositi agenti anti-corrosivi, sono ideali anche per gli spazi aperti perché non formano ruggine neppure se esposti alle intemperie. Sono abbastanza leggeri, versatili, durevoli nel tempo e per questo molto apprezzati.

I cancelli scorrevoli

Un’altra soluzione abbastanza diffusa, soprattutto nelle zone dove non c’è sufficiente spazio per l’apertura interna o esterna del battente, è quella del cancello scorrevole. Possono essere in alluminio o in PVC, legno, ferro, e garantiscono un buon risparmio di spazio.

Trovare la soluzione giusta

Siete alla ricerca di un cancello da casa, per il condominio o per l’azienda che risponda alle vostre esigenze? Contattate l’azienda Armando Turra per conoscere l’ampio catalogo di prodotti e le possibilità di personalizzazione. In caso di dubbio o di indecisione sulla scala a chiocciola acciaio inox, potete sempre contare sulla presenza del nostro personale che vi aiuterà nella scelta del prodotto che meglio risponde alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci se avete richieste particolari, curiosità o domande sulla scelta dei nostri prodotti per la casa, ufficio o per altre esigenze. Date uno sguardo al nostro catalogo online per scoprire tutti i prodotti della categoria che vi interessa e conoscere le nostre soluzioni personalizzate. Ricordiamo che l’azienda Turra si occupa anche di personalizzazione dei cancelli a battente o scorrevoli con lamiere particolari, ringhiere uniche o con disegni e motivi per rendere esteticamente gradevole questa soluzione pratica.