Corrimano in acciaio

In commercio esistono diverse tipologie di corrimano: dal ferro battuto al legno fino ad arrivare all’acciaio inox. Uno dei migliori a disposizione è proprio il corrimano in acciaio, elegante e con un ottima resistenza, sicuro per l’utilizzo in qualsiasi tipo di ambiente.

Il corrimano in acciaio, come tutte gli altri, può essere installato a parete tramite il supporto di viti a vista o a scomparsa. Ciò che lo caratterizza e lo rende unico rispetto agli altri corrimano è la possibilità di esser installato anche su un parapetto in vetro o su  una parete in vetro grazie a supporti in acciaio inox per vetro dedicati.

Caratteristiche del corrimano in acciaio 

Esistono corrimano di ogni formato, materiale e lavorazione, e dunque è possibile ottenere esattamente il prodotto più adatto anche in base al tipo di contesto in cui viene inserito. Ad esempio, tra i vari corrimano in acciaio presenti sul mercato risultano essere particolarmente richiesti quelli composti dal tubo tondo dal diametro variabile (dai 33 ai 42 mm) nella finitura satinata o lucida.

Quali le tipologie di corrimano in acciaio presenti in commercio?

Le tipologie di corrimano esistente sono parecchie, si passa dal semplice corrimano in acciaio con tubo tondo a quello quadrato, rettangolare, al tondo pieno o in lamiera sagomata e piegata.

Inoltre, è possibile personalizzare il proprio corrimano in acciaio: si può scegliere se farlo comporre da semplici elementi standard da catalogo oppure eseguire un corrimano a disegno rendendolo unico e personalizzato in base alle nostre esigenze.

Grazie a questa possibilità è più facile scegliere le personalizzazioni che si preferiscono e che rendono il corrimano in acciaio un elemento sia funzionale che di decoro per la nostra abitazione.

Un corrimano è un elemento dal grande valore estetico e funzionale non solo per ambienti domestici ma anche per gli ambienti pubblici, i quali presentano delle regole ben precise da dover seguire dal punto di vista dei regolamenti comunali.

Sebbene spesso non ci facciamo caso, i corrimano sono molto più importanti di quel che si possa pensare, considerando che serve come appoggio per la salita e la discesa di scale o rampe, e nelle situazioni più comuni di vita quotidiana diventa un elemento necessari soprattutto per bambini e anziani.

Il corrimano in acciaio è dunque una scelta che porterà nella vostra casa un tocco di eleganza e raffinatezza, semplice e facile da montare.