Corrimano per piscina

Corrimano per piscina

Un prodotto molto importante per la piscina e le zone balneari consiste nel corrimano, strumento che consente di garantire l’entrata e l’uscita dall’acqua in condizioni di massima sicurezza. Per questo bisogna optare per un prodotto di alta qualità e di buona fattura. La scelta del giusto corrimano per piscina chiede la massima attenzione rispetto ai profili di sicurezza e resistenza del prodotto. Un corrimano usato in piscina o nelle zone balneari e marine infatti deve essere:

  • resistente all’azione dell’acqua, e non solo. Deve anche resistere all’azione del cloro e dei fosfati, nonché del sale marino.
  • Sicuro e garantito. Infatti per evitare incidenti, questo prodotto deve essere solido, resistente e garantire la massima stabilità ai bagnanti.

Come ottenere un prodotto di questo tipo?

L’azienda Armando Turra da sempre produce corrimani adatti anche ad uso esterno in zone marine/balneari, solo con materiali di alta qualità. I prodotti sono studiati per garantire sempre la massima sicurezza dei bagnanti e anche per la resistenza specifica ad ambienti ostili o dove sono presenti sostanze aggressive per l’acciaio.

I prodotti per piscina Turra sono studiati per poter resistere all’azione delle intemperie come calore, freddo, pioggia e grandine, e soprattutto all’azione dell’acqua.

I materiali sono studiati per poter garantire solidità e stabilità del prodotto nel corso degli anni, secondo la tradizione artigianale dell’azienda.

Corrimano acciaio inox AISI 316

Il corrimano per piscina è strutturato specificamente per le piscine interrate, in modo da garantire ai bagnanti un appoggio solido, senza scivolare, quando entrano ed escono dalla piscina. Occorre ovviamente che sia composto da un materiale di primaria qualità, che garantisce la resistenza all’acido, al sale ed alle sostanze usate per la pulizia delle piscine, anche nel corso degli anni.

I prodotti Turra per piscine sono fatti di acciaio inox AISI 316. L’acciaio inox AISI 316 consiste in un particolare tipo di acciaio inossidabile ad alta resistenza, garantito nel tempo, solido ed affidabile. Questa lega metallica di acciaio inox austenitico è altamente resistente alla corrosione e soprattutto resiste anche a cloruri e acidi in buona concentrazione. Infatti viene specificamente utilizzato in ambienti chimici acidi e clorurati, perfetto per l’uso da esterni, a contatto con l’acqua, in ambiti civili o industriali.

I corrimani da piscina Turra in acciaio inox AISI 316 sono quindi garanzia di alta qualità, sicurezza, sempre secondo le norme di legge, e di resistenza alle intemperie.

L’azienda Turra mette a disposizione diverse tipologie di corrimani in acciaio inox AISI 316 con forme e grandezze differenziate, a seconda delle esigenze delle persone. Di conseguenza potete scegliere quello che meglio incontra le vostre esigenze e necessità.

Volete maggiori informazioni sui prodotti in acciaio inox AISI 316? Cercate un corrimano per piscina che faccia per voi? Contattateci subito per avere qualche delucidazione.

In caso di dubbio o di indecisione, potete sempre contare sulla presenza del nostro personale che vi aiuterà nella scelta del prodotto che meglio risponde alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci se avete richieste particolari, curiosità o domande sulla scelta dei nostri prodotti per la casa, ufficio o per altre esigenze.