I parapetti in vetro sono uno degli elementi di design più richiesti da chi desidera il massimo dell’eleganza per l’ambiente in cui vive. I parapetti sono belli da vedere, semplici da pulire e soprattutto ideali per adattarsi al meglio allo stile di una casa moderna e che vuole avere un elemento di sicurezza che al contempo possa offrire la giusta estetica all’abitazione, sia nelle zone esterne sia in quelle interne.

I parapetti in vetro sono sicuri?

Una domanda che ci si pone spesso nel momento in cui si pensa di acquistare e far montare un parapetto in vetro è quale sia la sicurezza che questi sono in grado di offrire. I parapetti per essere sicuri devono essere innanzi tutto posti almeno a 100 cm dal piano di camminamento, inoltre devono sostenere un peso minimo tra i 100 ai 300 kg, in base alla destinazione d’uso di questo elemento.

Quando acquisti un parapetto in vetro devi sempre scegliere un fornitore affidabile che possa fornirti la giusta sicurezza. Questi parapetti infatti devono essere stati precedentemente testati e devono disporre di tutte le caratteristiche previste dalla legge sulle norme tecniche per la costruzione. In definitiva, i parapetti in vetro se ben realizzati sono sicuri e non comportano alcuna problematica nel momento in cui vengono installati nelle zone esterne o interne alla propria abitazione.

I vantaggi dei parapetti in vetro?

Perché sono sempre più richiesti i parapetti in vetro? Questi elementi costruttivi sono sempre più richiesti in quanto presentano diversi vantaggi per coloro che li scelgono. Innanzitutto, questi parapetti sono in grado di fornire maggiore luminosità all’abitazione sia se montati all’interno sia all’esterno. I parapetti in vetro sono inoltre più belli da vedere rispetto quelli in ferro e presentano varie declinazioni estetiche, per questo motivo possono abbellire in modo ottimale l’abitazione. Infine, i parapetti in vetro sono di semplice manutenzione e anche per pulirli ci vuole poco tempo, basta utilizzare un prodotto per la pulizia dei vetri e un panno asciutto.

Menu