Materiale corrimano 

Materiale corrimano

La scelta del materiale corrimano perfetto dipende principalmente dalle vostre esigenze, estetiche e funzionali.

Qualsiasi sia il prodotto che state cercando, azienda Turra è al vostro fianco con la sua esperienza di produzione di prodotti in ferro, legno, acciaio ed alluminio per offrirvi sempre il massimo della qualità al giusto prezzo. Nella scelta del migliore materiale per corrimano possiamo consigliarvi partendo dai nostri prodotti presenti nella sezione catalogo del sito.

Per noi il corrimano non è semplicemente un oggetto di arredo, e deve garantire allo stesso tempo il massimo confort ed anche qualità e sostegno.

Può essere di diverso tipo, basti pensare alle differenze fra un corrimano su una scala a chioccola e una scala classica, e via dicendo. La scelta del corrimano quindi dipende da diverse valutazioni estetiche e funzionali, ma ciò che conta è acquistare sempre un prodotto di qualità. L’azienda Turra da sempre si impegna per garantire prodotti di prima qualità e scelta, con materiali pregiati e lavorazione artigianale e personalizzata.

Ma che cosa considerare nella scelta del corrimano perfetto? 

Innanzitutto il materiale che è fondamentale, non solo per l’estetica. La scelta del miglior materiale dipende da tante variabili diverse. Si può optare per il legno, e ve ne sono di tanti tipi, o per il ferro o l’acciaio.

Materiale per corrimano da esterno

Il corrimano da esterno deve ovviamente garantire una resistenza ottimale alle intemperie, per cui è bene sceglierlo con attenzione.

Serve un prodotto solido e resistente, come ad esempio i nostri corrimani in acciaio inox quadrati e tondi, che garantiscono solidità e durata nel tempo. Si tratta in questo caso di un materiale che è pensato soprattutto per poter durare nel tempo e per case moderne e contemporanee.

Se invece cercate una soluzione più resistente, allora potete optare per un corrimano di ferro battuto. L’azienda Turra offre anche lavorazioni artigianali personalizzate per una soluzione che si adatti appieno alla vostra casa.

Il legno è anch’esso un materiale eccellente, se ben trattato, per un corrimano da esterno che sia riparato dalla pioggia. Anche in questo caso potete contare sulle nostre soluzioni per una scelta che tenga conto delle vostre varie esigenze.

Il corrimano da interno

La scelta del corrimano da interno privilegia la robustezza e l’estetica rispetto invece alla scelta della resistenza dall’acqua, per ovvi motivi.

Potete optare per un corrimano classico in acciaio, per una scala moderna o un parapetto in vetro. In alternativa, il legno di noce o rovere può essere perfetto per dare un tocco di calore all’abitazione. Il corrimano in legno è perfetto per dare un po’ di colore e di calore alla casa, e si sposa bene anche in un ambiente moderno, in combinazione con il vetro.

In caso di dubbio o di indecisione sulla scelta del miglior corrimano o del materiale più indicato, potete sempre contare sulla presenza del nostro personale. Esso vi aiuterà nella scelta del prodotto che meglio risponde alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci se avete richieste particolari, curiosità o domande sulla scelta dei nostri prodotti per la casa, ufficio o per altre esigenze.