Soluzione moderna e innovativa, i parapetti in acciaio inox sono altamente resistenti alle intemperie, non necessitano di alcuna forma di manutenzione e sono altamente versatili, perfetti per integrarsi in qualsiasi contesto con eleganza e armoniosità.

Ottimi per abbellire l’esterno degli edifici e aggiungere un elevato valore estetico alle facciate, i parapetti in acciaio sono indicati anche per arricchire le scale di ambienti interni, e dare quel tocco di classe che questo materiale luccicante sa infondere così bene. Oltre che per le scale, sono ideali per essere installati su muretti, su ballatoi, su terrazze, sui soppalchi e ovunque serve una protezione di elevato impatto estetico.

Parapetti in acciaio: due tipologie di acciaio inox

I parapetti in acciaio possono essere realizzati con due tipologie di acciaio inossidabile, 304 o 316, uguali nell’effetto estetico ma diversi nella composizione e da scegliere a seconda della zona dove devono essere installati.

Il primo è ideale per usi interni e zone esterne non troppo aggressive, il secondo è invece indicato nei luoghi più esposti agli agenti aggressivi e quindi nelle zone dove vi è inquinamento, nelle piscine e vicino al mare nella versione lucida a specchio.

Parapetti in acciaio: ampia gamma di modelli e design

La scelta dei modelli da realizzare è ampia e varia in funzione all’uso e al luogo dove devono essere installati i parapetti in acciaio. E’ infatti possibile realizzare parapetti per balaustre con fissaggio esterno o sul pavimento, parapetti con fissaggio laterale per scale, parapetti con fissaggio sopra i gradini, e con montanti di sezioni diverse, in tubo rettangolare o quadrato, in tubo circolare, in lamiera sagomata taglio laser, a doppio piatto, lavorati su misura e su richiesta del cliente.

Ogni proposta viene eseguita dopo la conferma da parte della clientela che in questo modo ha la sicurezza di ottenere un lavoro che rispecchia tutte le aspettative.

Menu