#andratuttobene stiamo lavorando per aiutare il nostro paese a superare  questo momento producendo porta dispenser per gel disinfettanti e protezioni in plexiglas

Parapetto in vetro

Il parapetto in vetro è uno degli elementi architettonici maggiormente in grado di conferire uno stile vero ben definito all’ambiente in cui viene posizionato. Il parapetto in vetro si differenzia dalle altre tipologie di parapetto per la sua eleganza, lo stile unico e impeccabile che riesce a conferire.

È infatti la totale trasparenza e il design minimale che rende questo prodotto un elemento essenziale dell’arredamento e dell’edilizia moderna, ma più di ogni altra cosa, ciò che rende il parapetto in vetro unico nel suo genere è proprio il suo elemento principale: il vetro.

Il vetro al giorno d’oggi viene considerato come un elemento caratterizzante e distintivo dell’architettura moderna, elegante e raffinato. Il vetro è dunque uno dei materiali da costruzione per eccellenza se non l’unico in grado di adattarsi perfettamente a prescindere dal tipo di contesto in cui viene inserito. Il vetro inoltre è anche spesso impiegato nell’edilizia per la sua convenienza rispetto altri materiali esistenti in commercio.

Caratteristiche principali del parapetto in vetro

I parapetti in vetro sono in grado di sopportare carichi molto elevati che variano dai 100 ai 300 kg/m. La cifra varia in base a diversi elementi da tenere in considerazione, tra cui ad esempio lo spessore del vetro che viene utilizzato. I parapetti in vetro, inoltre, vengono realizzati principalmente per donare la massima trasparenza e lucentezza all’ambiente circostante, infatti non presentano alcuna struttura invasiva ma solo una guida a terra o montanti in acciaio senza corrimano.

Esistono in commercio alcune tipologie di parapetti in vetro in grado di unire la sua eleganza alla solidità di una struttura in acciaio, ottenendo in questo modo un prodotto dal design moderno e al contempo sicuro.

Quali sono i vantaggi dei parapetti in vetro?

Dopo aver accennato alle caratteristiche principali dei parapetti in vetro, vediamo adesso quali sono i principali vantaggi, ovvero gli aspetti positivi che li rendono unici:

  • Luminosità: grazie alle caratteristiche insite del vetro, luminosità non mancherà mai.
  • Pulizia:  contrariamente a quanto si possa pensare pulire e tenere pulito il vetro è meno difficoltoso di altre soluzioni e grazie ai prodotti attualmente sviluppati è ancor più semplice
  • Affidabilità e sicurezza.