Se si desidera vivere in una casa perfettamente in linea con i gusti e l’innovazione dei tempi che viviamo, allora ci si deve spingere fino al massimo nella ricerca delle soluzioni più accattivanti. Il vetro è un materiale da sempre più utilizzato nel mondo dell’interior design per rappresentare la parte più lucente della casa, elegante e raffinato. Per questo motivo, nelle case moderne oggi sono sempre più presenti le pareti divisorie in vetro.

Perché scegliere le pareti divisorie in vetro

Soprattutto quando si possiede una piccola abitazione, oppure se essa è posta in una angolazione che la rende buia anche nelle ore di punta della giornata, bisogna considerare che ci sono delle soluzioni  di design che consentono di cambiare le cose. Proprio così, non bisogna per forza ricorrere a opere murarie o installare nuove finestre, si può semplicemente risolvere il problema facendo delle giuste scelte.

Le pareti divisorie servono a separare i diversi ambienti di un appartamento, e i modelli migliori per rendere una casa più luminosa sono certamente quelli in vetro. Spesso infatti, tra salotto e cucina, è presente una porta che non permette alla luce di passare. Se invece si optasse per una parete riflettente e trasparente, come il vetro, la luce del sole sarebbe libera di espandersi in tutta la casa. Non esisteranno più barriere percettive tra una stanza e l’altra, ma si otterrà un’abitazione luminosa e con uno stile fresco e moderno.

La personalizzazione delle pareti divisorie in vetro

Le pareti divisorie in vetro non sono certo tutte uguali. Rivolgendosi ad esperti del settore infatti, sarà possibile ottenere una soluzione perfetta e personalizzata in base alle esigenze individuali, ottenendo il massimo della funzionalità e del design. I punti di fissaggio angolari possono essere realizzati in acciaio inox oppure metallo, con i quali si possono installare anche delle porte a battente. Si può inoltre scegliere tra i vari modelli di pareti divisorie in vetro, da quelle fumé al vetro temperato, dal vetro satinato a quelle con telai aggiunti.

Menu