#andratuttobene stiamo lavorando per aiutare il nostro paese a superare  questo momento producendo porta dispenser per gel disinfettanti e protezioni in plexiglas

Quali corrimano scegliere per la scala di casa

Il corrimano, insieme alla ringhiera, è un elemento indispensabile per rendere le scale più sicure, aiuta le persone con problemi di mobilità ad avere un punto di sostegno sicuro ed offre la possibilità di mantenersi per salire e scendere le scale in modo più agevolve, ad esempio nel momento in cui le deve utilizzare un bambino. I corrimano possono essere fissati direttamente alla ringhiera o alla parete in base allo stile della propria abitazione e al tipo di scala installata.

Ma quali sono i principali tipi di corrimano da poter scegliere per la propria casa? Scopriamolo insieme!

I principali tipi di corrimano da scegliere per la scala di casa

Le ringhiere, così come i corrimano, cambiano a seconda dello stile dell’abitazione e al suo design, ogni casa infatti prevede una tipologia differente che possa abbinarsi e omologarsi al resto dell’arredo.

Ad esempio, per una scala di una casa moderna dall’ambiente un po’ neutro e asettico, se si vuole mantenere questo stile puoi scegliere un corrimano in acciaio inossidabile a specchio lucido. Questo corrimano ha uno stile prettamente moderno, quindi bisogna sceglierlo solo se si vuole mantenere un ambiente neutro nella propria abitazione.

Un corrimano per il quale si può optare è anche quello realizzato in ferro. Questo materiale permette di giocare con diversi stili, design e varianti. Ad esempio, è possibile scegliere un corrimano in ferro dall’aspetto moderno oppure uno un po’ retrò che si abbini al meglio ad una ringhiera realizzata con lo stesso materiale.

Se invece si desidera infondere calore alla propria abitazione allora è bene scegliere un corrimano in legno. Il legno riesce a donare calore all’abitazione, rende la casa più accogliente e può essere anche un segno di eleganza. Il legno inoltre si abbina bene a diverse tipologie di ringhiera come ad esempio quelle in vetro, in acciaio o in ferro.

Infine, per chi ha una casa moderna, l’ultima opzione da vagliare è quella dei corrimano in plexiglass trasparente o colorato, i quali possono essere posti sull’acciaio inossidabile o sul ferro. Questa è una soluzione innovativa e diversa dal solito, ma che è ugualmente in grado di valorizzare un ambiente domestico.