#andratuttobene stiamo lavorando per aiutare il nostro paese a superare  questo momento producendo porta dispenser per gel disinfettanti e protezioni in plexiglas

Scale in vetro

Le scale in vetro sono elementi di arredo di grande importanza, sempre più apprezzati negli ultimi anni sia dagli architetti che dagli interior designer di tutto il mondo. Tali scale vengono spesso preferita nell’allestimento di ambienti di una certa eleganza e raffinatezza, edifici sia privati che pubblici, che vengono così ulteriormente valorizzati.

Le caratteristiche delle scale in vetro

Le scale in vetro sono l’ideale soprattutto in quei casi in cui vi è la necessità di ottenere quanta più luce è possibile. Grazie alla trasparenza del vetro, elemento principale, la luce naturale in quel determinato ambiente riuscirà a filtrare ed espandersi più facilmente. Quella del vetro è inoltre un’ottima scelta se ciò che si cerca è proprio una struttura leggera, raffinata e al contempo molto elegante. La scala in vetro è in grado di offrire tutte queste soluzioni risolvendo necessità realizzative impossibili da ottenere con altri materiali. Disponibili in varie tipologie, le scale in vetro possono essere sia a chiocciola che a sbalzo, nonchè  in molti altri modelli personalizzabili in base alle esigenze individuali.

Sono sicure le scale in vetro?

Le scale in vetro, spesso usate ormai anche nelle abitazioni, sono sicurissime. È opportuno ovviamente che la loro installazione e progettazione venga affidata ad una azienda con esperienza nel settore, per far si che ogni normativa di sicurezza possa essere rispettata. Se nella propria abitazione sono inoltre presente dei bambini, è consigliato applicare ai gradini degli adesivi antiscivolo, per rendere più agevole la pedata ed evitare ogni tipo di inconveniente.

Per tutti coloro che invece non amano particolarmente il vetro ma vogliono ottenere lo stesso effetto, vi è in alternativa un materiale che ha la stessa trasparenza: stiamo parlando del plexiglass. Si tratta di un materiale plastico trasparente, in grado di donare alle tue scale la stessa luminosità del vetro con il contro che si striscia facilmnte e costa anche più del vetro a parità di tenuta per spessore. Le scale in vetro non solo vengono considerate come delle vere e proprie opere di design in grado di portare quel tocco di raffinatezza nelle nostre strutture architettoniche, ma sono anche molto funzionali.

Le scale di vetro quindi sono la soluzione perfetta per chi vuole unire l’eleganza e la raffinatezza ad una scelta funzionale in grado di garantire maggiore illuminazione allo spazio circostante.